Grande successo per l’iniziativa "Un messaggio per l’ambiente", organizzata da LifeGate con Impatto Zero per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2006. A oggi, sono già pervenuti oltre 1000 messaggi, che equivalgono ad altrettanti metri quadrati di bosco che verranno riforestati e tutelati nel Parco del Ticino.

Rime, denunce, proposte, speranze i commenti lasciati sul sito Impatto Zero testimoniano la voglia delle persone di essere coinvolte e di poter dare il proprio contributo per un mondo più verde. Molte le personalità del mondo della politica, dello spettacolo, della musica e dell’informazione che hanno aderito all’iniziativa lanciando il proprio messaggio: il Ministro dell’Ambiente On. Alfonso Pecoraro Scanio, il Presidente della Provincia di Milano Filippo Penati, musicisti come Max Gazzé, Fabio Treves, Eugenio Finardi, Saturnino, i Negrita, Giovanni Allevi… e le voci di Max Pisu e Tessa Gelisio.

L’iniziativa si concluderà il 16 luglio. LifeGate rinnova l’invito a lasciare sul sito www.impattozero.it un messaggio, un commento, una poesia, un dubbio, una domanda che riguardi l’ambiente. Per ogni messaggio pubblicato verrà riforestato 1 mq nel Parco del Ticino.
E ogni venerdì continueranno a essere premiati i quattro messaggi più originali o propositivi. I vincitori riceveranno il libro fotografico a Impatto Zero "Groenlandia in slitta, per mare, per aria" di Cartman Edizioni e avranno la possibilità di registrare personalmente il proprio commento, che verrà trasmesso nell’eco-GR delle 8.30 e 15.30, ogni venerdì, su LifeGate Radio (Milano e Lombardia FM 105.1 e 88.7; Roma e Lazio FM 90.9; Torino FM 88.75; www.lifegateradio.it).

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)