E’ on line il nuovo sito sulla sicurezza del territorio per informare i cittadini sulle attività e gli interventi della regione Emilia-Romagna nel campo della prevenzione e protezione del territorio dagli effetti dei rischi naturali, come frane, alluvioni e terremoti. In particolare, nel portale è possibile trovare informazioni sui soggetti che concorrono all’attività di monitoraggio, pianificazione, prevenzione e protezione del territorio quali: il Servizio idrometeorologico di Arpa Emilia-Romagna, le cinque Autorità di Bacino, l’Agenzia interregionale per il fiume Po, l’Azienda regionale per la navigazione interna, le Province, le Comunità montane e i Consorzi di bonifica.

Una sezione del sito riporta una rassegna delle più importanti leggi europee, nazionali e regionali e una sezione dedicata ai progetti europei, già realizzati e a quelli in corso di svolgimento, sui temi della difesa dai rischi naturali. Ampio spazio è inoltre dedicato all’insieme delle attività promosse dalla regione per la conoscenza e la comprensione delle dinamiche e dei caratteri fisici del territorio regionale. Infine, il portale offre tutta una serie di informazioni sulla diffusione delle conoscenze relative all’ambiente e allo sviluppo sostenibile rivolte ai cittadini e alle categorie sociali ed economiche.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)