AMBIENTE. Emilia-Romagna: on line il sito su prevenzione e protezione del territorio
E’ on line il nuovo sito sulla sicurezza del territorio per informare i cittadini sulle attività e gli interventi della regione Emilia-Romagna nel campo della prevenzione e protezione del territorio dagli effetti dei rischi naturali, come frane, alluvioni e terremoti. In particolare, nel portale è possibile trovare informazioni sui soggetti che concorrono all’attività di monitoraggio, pianificazione, prevenzione e protezione del territorio quali: il Servizio idrometeorologico di Arpa Emilia-Romagna, le cinque Autorità di Bacino, l’Agenzia interregionale per il fiume Po, l’Azienda regionale per la navigazione interna, le Province, le Comunità montane e i Consorzi di bonifica.
Una sezione del sito riporta una rassegna delle più importanti leggi europee, nazionali e regionali e una sezione dedicata ai progetti europei, già realizzati e a quelli in corso di svolgimento, sui temi della difesa dai rischi naturali. Ampio spazio è inoltre dedicato all’insieme delle attività promosse dalla regione per la conoscenza e la comprensione delle dinamiche e dei caratteri fisici del territorio regionale. Infine, il portale offre tutta una serie di informazioni sulla diffusione delle conoscenze relative all’ambiente e allo sviluppo sostenibile rivolte ai cittadini e alle categorie sociali ed economiche.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”