AMBIENTE. Genova, il 15 giugno attracca la nave pirata di Greenpeace
Continua il viaggio di "Rainbow Warrior", la nave di Greenpeace. Dopo aver lottato contro le baleniere nel mar Antartico e i pescherecci illegali in Africa, la "Rainbow Warrior" inizierà il tour di tre mesi del Mediterraneo. Prima tappa sarà Genova: il 15 giugno l’imbarcazione sarà ormeggiata al Porto Antico. Nello stesso periodo è nel Mediterraneo anche l’Esperanza, ex nave da guerra, la più moderna della flotta di Greenpeace.
L’obiettivo della spedizione di Greenpeace è ottenere la creazione di una rete di riserve marine e far scomparire le attività più pericolose come la pesca illegale delle spadare. La bellezza del Mediterraneo deve essere protetta, anche grazie a una rete di riserve marine. Le aree protette oggi sono meno dell 1% del Mediterraneo molto meno del 25/50% raccomandato dagli scienziati. Greenpeace si batte per ottenere una rete globale di riserve marine che comprenda il 40% degli oceani del mondo e il 40% del mar Mediterraneo.
Giovedì è anche prevista a bordo una conferenza stampa internazionale con la presentazione del rapporto "Riserve marine per il Mediterraneo" e si potrà visitare la nave. Il giorno dopo si terrà all Acquario di Genova un seminario sulla conservazione delle risorse del Mediterraneo.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”