Per tre giornate, 22,23,24 settembre il mondo si occuperà della propria "pulizia personale" con l’aiuto di 35 milioni di volontari in circa 120 paesi. Torna infatti, per la 13° volta l’iniziativa "Puliamo il mondo" giornata internazionale di volontariato per l’ambiente. E in Italia tornano così, puntuali gli ecomoschettieri di Legambiente. L’azione dei volontari andrà dalla raccolta di cartacce, mozziconi e rifiuti di vario genere nelle piazze, nei boschi, sulle spiagge, lungo i torrenti, sino alla battaglia contro le discariche abusive.

"Puliamo il Mondo – commenta Santo grammatico, Coordinatore Generale di Legambiente – è l’occasione per mettere sotto la lente d’ingrandimento i problemi legati al degrado ambientale e costruire insieme, con la partecipazione dei cittadini e degli enti locali, le soluzioni possibili per recuperare, mantenere e valorizzare l’ambiente che ci circonda".

Per informazioni sulle iniziative visita il sito internet www.puliamoilmondo.it

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)