La Regione Liguria punta sulle fonti pulite e rinnovabili e lo fa con un bando, "premio Energethica" per promuovere i giovani talenti dell’energia sostenibile. Il concorso, finanziato dalla Regione, prevede la premiazione di un progetto: le varie proposte per il premio, presentate dai candidati di età inferiore a 35 anni alla data della domanda, sono sottoposte al comitato tecnico della manifestazione onde selezionarne il progetto maggiormente meritevole. Il termine della domanda è il 10aprile.

Tra le iniziative della regione a favore dell’energia rinnovabile c’è Energethica, il primo salone dell’energia rinnovabile e sostenibile in programma alla Fiera di Genova dal 25 al 27 maggio e articolata in vari momenti. Il 26 maggio è la volta del convegno internazionale organizzato dall’Agenzia Regionale per l’Energia, che affronta il tema dell’efficienza energetica, ed in particolare il rapporto tra etica e produzione di energia da fonti rinnovabili e non. Previsti anche due workshop su energia solare, eolica e biomasse animati da Legambiente Liguria e una sezione espositiva. A disposizione dei cittadini uno sportello informativo per ogni chiarimento riguardo gli incentivi disponibili e la normativa di riferimento.

Clicca qui per scaricare il bando.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)