Riconoscere il diritto del cittadino a ricevere l’acqua ed ad equipararlo ad un diritto fondamentale dell’uomo, che deve essere amministrato dalla comunità nel rispetto del principio della solidarietà sociale. Questo il messaggio del libro "Le vie dell’acqua" scritto dall’avv. Maurizio Montalto, responsabile MDC Napoli e membro della Direzione Nazionale, con l’On. Alfonso Pecoraro Scanio.

L’opera testimonia l’impegno sociale e civile degli autori negli ultimi cinque anni nel settore nell’interesse dei consumatori, e contro il progetto delle multinazionali di "privatizzare l’acqua", avente come diretta conseguenza quella di aumentarne enormemente i costi di approvvigionamento.

"Occorre prendere coscienza della strategia – si legge in una nota – che è stata messa in atto dai grandi gruppi economici coinvolti in maniera trasversale e transnazionale nel progetto di "privatizzazione" al fine di impedire che l’acqua venga ad essere considerata come un normale bene in commercio e soggetto alle normali dinamiche del mercato e perciò come fonte di profitto.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)