Un programma televisivo in otto puntante dedicato ai progetti di Legambiente dedicati ai bambini. E’ "L’ambiente siamo noi", iniziativa realizzata da RaiSat Ragazzi in collaborazione con l’associazioni ambientalista. Lo scorso 18 marzo è andata in onda la prima puntata: Nontiscordadimè-Operazione Scuole Pulite, ovvero una giornata di volontariato per classi, insegnanti e genitori per rendere più vivibili e accoglienti gli ambienti scolastici.

Le altre puntate – si legge in una nota – saranno dedicate ad altre iniziative di Legambiente come 100 strade per giocare -una giornata in cui si chiuderanno strade e piazze al traffico per restituirle ai giochi dei bambini-, e Salvalarte, la manifestazione per far conoscere, promuovere e tutelare i beni artistici meno noti al grande pubblico. E ancora, PiccolaGrandeItalia, la campagna a sostegno dei Comuni italiani con meno di 5000 abitanti e Jey Festival, la festa dedicata ai bambini e alle bambine di Legambiente. Le otto puntate andranno in onda da aprile su RaiSat Ragazzi all’interno del contenitore pomeridiano Giga Gigante.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)