Oltre 1.000 volontari per un week-end di pulizia dei fiumi dai rifiuti comuni e dalle tante discariche di rifiuti ingombranti. L’appuntamento è organizzato a Roma nell’ambito di Operazione Fiumi 2005, la campagna di Legambiente e del Dipartimento della Protezione civile, in collaborazione con gli scouts dell’Agesci e del Cngei, che per tutto il mese di ottobre attraversa l’Italia per frenare il rischio alluvioni e frane.

A Roma, domani alle ore 9.30, lungo le sponde del Tevere all’altezza di Ponte Milvio, Piazzale Cardinal Consalvi, saranno coinvolti anche vigili del fuoco, canoisti e squadre di sommozzatori nelle operazioni di pulizia del fiume, mentre un gruppo di biologi effettuerà analisi chimiche delle acque. I bambini potranno visitare la mostra sul rischio idrogeologico e vedere da vicino le attrezzature e i mezzi speciali che vengono usati in emergenza.
Contemporaneamente in 400 località italiane migliaia di cittadini saranno coinvolti in autentiche opere di prevenzione dal rischio idrogeologico e di cura dei corsi d’acqua italiani, dai grandi fiumi come l’Arno, il Tevere, sino alle fiumare calabresi.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.legambiente.it


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)