Nasce il «Premio Impresa Ambiente», promosso dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, ministero delle Attività Produttive, Unioncamere e Camera di Commercio di Roma, con l’obiettivo di valorizzare l’impegno e promuovere le realtà italiane private e pubbliche che abbiano contribuito concretamente a migliorare l’impatto economico, sociale e ambientale in un’ottica di Sviluppo Sostenibile.

«Questo premio – ha commentato Corrado Clini, Direttore Generale del ministero dell’Ambiente – è una ulteriore occasione per utilizzare l’ambiente come "motore" economico per promuovere l’innovazione tecnologica e la ricerca essenziali per essere competitivi a livello europeo».

Il «Premio Impresa Ambiente», a cadenza annuale, è suddiviso in quattro Categorie: Migliore Gestione, Miglior Prodotto, Miglior Processo/Tecnologia, Migliore Cooperazione Internazionale; esso andrà alle organizzazioni che abbiano introdotto significative innovazioni di processo, sistema, tecnologia e prodotto, o abbiano avviato partnership internazionali, in un’ottica di rispetto ambientale e responsabilità sociale

«Il Premio può rappresentare – ha dichiarato l’Ing. Massimo Goti, Direttore Generale del ministero delle Attività Produttive – il riconoscimento, anche a livello europeo, per il sistema produttivo italiano, sempre più orientato verso i principi di sviluppo economico compatibile con l’ambiente».

Le candidature al «Premio Impresa Ambiente» dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro le 12 del 30 novembre 2005 e verranno valutate da un’apposita Giuria, composta da composta da 7 autorevoli esperti del settore ed esponenti del sistema produttivo e della ricerca. Le imprese e organizzazioni vincitrici parteciperanno di diritto alla prossima edizione dell’European Business Awards for the Environment, nato sotto l’egida della Commissione Europea (Dg Ambiente) nel 1987, per riconoscere e promuovere le organizzazioni che abbiano contribuito allo Sviluppo Sostenibile.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)