Si terrà il 28 febbraio a Milano un convegno dal titolo "NextEnergy, Forum Provinciale sull’efficienza energetica " organizzato dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Milano. Durante il convegno l’assessore Bruna Brembillo sottoscriverà il Patto per l’Efficienza Energetica con il quale si pone l’obiettivo di attivare azioni tese ad incoraggiare e sostenere una serie di prassi di efficienza energetica.

Secondo le stime della Commissione europea esiste un grande potenziale economico di risparmio energetico non ancora realizzato. La proposta di direttiva sui servizi energetici prevede l’adozione di obiettivi nazionali generali di risparmi cumulativi pari all’1% annuo per promuovere l’efficienza negli usi finali dell’energia e per assicurare la crescita continua e la sostenibilità del mercato dei servizi energetici.

Per la provincia di Milano, considerando un consumo finale al 2004 di 9650mila tonnellate (tep) equivalenti di petrolio, questo significa adottare un obiettivo di riduzione dei consumi intorno ai 100mila tep all’anno che, cumulati, dovrebbero diventare circa 500mila tep nel 2010.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)