Si è tenuta presso l’Auditorium provinciale di via Valeggio, la conferenza dei servizi in merito all’impianto di termovalorizzazione dei rifiuti della Provincia di Torino. Sono intervenuti la Regione, la Provincia, il Comune di Torino, i Comuni limitrofi interessati dalla costruzione dell’impianto e le Aziende di servizi coinvolte. Tutti i soggetti presenti hanno constatato con soddisfazione che si è conclusa la prima fase dei lavori, durante la quale sono stati delineati gli argomenti e i temi su cui basare lo studio di impatto ambientale e sono state messe a punto le osservazioni di merito tecnico sul progetto preliminare.

Di tutto questo dovrà tenere conto la Società Trattamento Rifiuti Metropolitani (TRM) per redigere il progetto definitivo del termovalorizzatore che, secondo i programmi, sarà presentato all’inizio del mese di maggio per poi essere sottoposto alla valutazione di impatto ambientale della Provincia di Torino. "Mi complimento per l’impegno e la professionalità dimostrati dagli uffici incaricati di analizzare una materia così delicata e complessa" ha commentato l’assessore provinciale alla Pianificazione ambientale Angela Massaglia. "I risultati di questo lavoro dimostrano ancora una volta che si stanno rispettando le garanzie richieste nei tempi previsti".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)