Sensibilizzare e coinvolgere i cittadini pugliesi sulle tematiche ambientali e in particolare sul problema dello smaltimento rifiuti. Questo l’obiettivo della "Campagna integrata d’informazione e sensibilizzazione per la riduzione della produzione, della pericolosità dei rifiuti e della raccolta differenziata" che la Puglia presenterà in una conferenza stampa il giorno 10 ottobre 2005, alle ore 11,00 presso la sala stampa della Presidenza della regione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Documento di Programmazione IN.F.E.A. (Informazione Formazione Educazione Ambientale) della regione Puglia per il biennio 2000-2003. In particolare, essa prevede una campagna promozionale audio-video denominata "-spreco, +eco", che verrà diffusa a mezzo delle principali emittenti televisive e radio presenti nella nostra regione, oltre ad una serie di convegni e seminari per l’approfondimento delle principali tematiche in tema di gestione dei rifiuti e tutela dell’ambiente.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)