La Regione Abruzzo ha approvato la delibera sulle emissioni atmosferiche. Il provvedimento prevede il rilascio delle autorizzazioni per la costruzione di nuovi impianti, nonché per l’adeguamento, le modifiche ed i trasferimenti di quelli esistenti, la loro sospensione o revoca in caso di inosservanza delle prescrizioni autorizzatorie, l’adozione di misure per la prevenzione dell’inquinamento atmosferico e la gestione dei servizi di rilevazione delle emissioni degli impianti industriali.

La delibera prevede, inoltre, l’istituzione di un Comitato permanente di coordinamento, composto da un rappresentante della Regione e da uno per ciascuna Provincia, che si riunirà periodicamente per assicurare l’omogeneità delle funzioni delegate, l’efficacia dell’attività amministrativa e per monitorare l’avvio del programma di riduzione dell’inquinamento atmosferico.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)