Il piazzale del Giardino Zoologico di Villa Borghese di Roma ospiterà, da venerdì 3 a sabato 5 marzo, la quarta esposizione nazionale di veicoli ecologici, organizzata dall’associazione "Ruoteperaria", con la collaborazione dell’Assessorato capitolino all’Ambiente e con il patrocinio della Regione Lazio e dei Ministeri dell’Ambiente, delle Attività Produttive e delle Infrastrutture. . A sfilare davanti un pubblico di cittadini, associazioni e istituzioni impegnate nella lotta allo smog, biciclette, motorini elettrici, autobus e automobili a basso impatto ambientale.

Ad inaugurare la mostra, venerdì alle 11, un convegno sulla qualità dell’aria e l’ecomobilità nei centri urbani, dal titolo "L’aria delle capitali. Roma incontra l’Europa. Città a confronto per la tutela dell’ambiente urbano e della qualità dell’aria". Alle 14.30,sempre al Museo Civico e sempre a ingresso libero, è in programma anche una tavola rotonda sulle potenzialità della tecnologia dei motori a trazione ibrida, dal titolo: "Il motore ibrido: svolta tecnologica o moda temporanea? Incontro tecnico-scientifico per discutere sullo stato attuale del motore ibrido, possibile soluzione per un futuro ad emissioni zero".

Clicca qui per visitare il sito di Ruoteperaria.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)