AMBIENTE. Roma, a Villa Borghese sfilano i veicoli ecologici
Il piazzale del Giardino Zoologico di Villa Borghese di Roma ospiterà, da venerdì 3 a sabato 5 marzo, la quarta esposizione nazionale di veicoli ecologici, organizzata dall’associazione "Ruoteperaria", con la collaborazione dell’Assessorato capitolino all’Ambiente e con il patrocinio della Regione Lazio e dei Ministeri dell’Ambiente, delle Attività Produttive e delle Infrastrutture. . A sfilare davanti un pubblico di cittadini, associazioni e istituzioni impegnate nella lotta allo smog, biciclette, motorini elettrici, autobus e automobili a basso impatto ambientale.
Ad inaugurare la mostra, venerdì alle 11, un convegno sulla qualità dell’aria e l’ecomobilità nei centri urbani, dal titolo "L’aria delle capitali. Roma incontra l’Europa. Città a confronto per la tutela dell’ambiente urbano e della qualità dell’aria". Alle 14.30,sempre al Museo Civico e sempre a ingresso libero, è in programma anche una tavola rotonda sulle potenzialità della tecnologia dei motori a trazione ibrida, dal titolo: "Il motore ibrido: svolta tecnologica o moda temporanea? Incontro tecnico-scientifico per discutere sullo stato attuale del motore ibrido, possibile soluzione per un futuro ad emissioni zero".
Clicca qui per visitare il sito di Ruoteperaria.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”