Prende il via anche quest’anno la campagna di sensibilizzazione al rispetto della città, rivolta a tutti i cittadini (residenti e non) ed ai turisti stranieri in visita nella Capitale. L’ufficio comunale del Decoro Urbano ha infatti promosso la nuova "Carta del decoro", tradotta in sei diverse lingue e contenente anche le nuove regole per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Gli obiettivi principali dell’iniziativa sono finalizzati a contrastare alcune incivili abitudini quali il vandalismo grafico su immobili e monumenti, i manifesti abusivi, le deiezioni canine sui marciapiedi, i rifiuti lasciati fuori dai cassonetti, i motorini abbandonati etc. Il messaggio sarà diffuso su manifesti, locandine, cartelloni sulle fiancate degli autobus, mediante spot radiofonici (sulle radio locali e la radio della metropolitana). La "carta" sarà in distribuzione presso i Municipi del Comune, i Punti Informativi Turistici e le associazioni multietniche; è prevista anche la diffusione su giornali e riviste delle comunità straniere.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)