AMBIENTE. Roma, al via H2 ROMA: la due giorni sulla mobilità sostenibile
Il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), l’Ente per le nuove tecnologie l’energia e l’ambiente (Enea) e l’Università di Roma "La Sapienza" promuovono insieme un evento, H2 ROMA 2005, sulla mobilità sostenibile. "Auto e mobilità per la città del futuro" è il tema di riferimento della due giorni che si terrà a Roma l’8 e il 9 novembre e che metterà a fuoco il ruolo che le tecnologie automobilistiche più avanzate giocano nella riduzione dell’inquinamento, nella prospettiva di un sistema energetico sostenibile che ha come orizzonte di riferimento l’Idrogeno
In particolare il tema del primo giorno è "L’auto del futuro". E’ dedicato al mondo dell’industria e in questo contesto i leader mondiali dell’auto delineano la loro auto del futuro. "Il punto di vista della ricerca" è il riferimento del secondo giorno. La ricerca indipendente fa il punto con l’Istituto di tecnologie avanzate per l’energia Itae-Cnr, Enea Cirps-Università di Roma "La Sapienza".
Vengono inoltre presentati i risultati di azioni e sondaggi effettuati sul tema Auto &Ambiente con l’obiettivo di riportare le opinioni e il punto di vista finale del consumatore e degli operatori del settore e far avvicinare sempre di più il mondo della ricerca ai giovani che, per la prima volta, parteciperanno come ospiti ad H2 Roma con una rappresentanza di studenti delle scuole medie superiori, accompagnati dai loro professori.
Per informazioni:
email: ufficiostampa@h2roma2005.org
sito web: www.h2roma2005.org