Nasce in Sicilia una Piattaforma tecnologica per la diffusione dell’energia solare. In occasione della Prima Conferenza Mediterranea sul Fotovoltaico, in corso a Catania, il sottosegretario all’Ambiente, Roberto Tortoli e il Presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro, hanno concordato infatti l’avvio di una iniziativa congiunta per la realizzazione, in Sicilia, di una Piattaforma Tecnologica per lo sviluppo di un distretto industriale nel settore della produzione di energia da fonte solare.

"La Sicilia – ha detto Tortoli – rappresenta la piattaforma dell’Italia nel Mediterraneo ed è quindi la regione giusta per avviare questa iniziativa tecnologica di eccellenza che servirà a sviluppare l’energia solare. Il governo italiano sta puntando molto sullo sviluppo delle energie alternative che fanno bene all’ambiente ed all’economia del Paese".

La Piattaforma sarà centro di eccellenza a livello nazionale, e costituirà un punto di riferimento per l’intera regione Mediterranea in modo da facilitare la diffusione e l’utilizzo delle diverse tecnologie solari.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)