AMBIENTE. Spiagge pulite, Comune di Cagliari fa appello ai cittadini
Il Comune di Cagliari ha ulteriormente potenziato il cantiere per la pulizia quotidiana delle spiagge del Poetto e Calamosca. Il servizio è già stato avviato tre settimane fa, ma funzionerà per tutto il periodo estivo e da domani 12 luglio entrerà a pieno regime coinvolgendo tutto il personale previsto.
L’assessore comunale alle Attività Produttive, Luciano Collu, ha spiegato: "Si tratta di 24 operai più due assistenti di cantiere che, sin dalle prime ore del mattino, effettueranno tutti i giorni, compresi i festivi, la pulizia delle spiagge maggiormente frequentate dai cagliaritani".
L’assessore Collu ha però rivolto un appello a tutti i cittadini e i turisti che visitano la Sardegna, affinché collaborino nel mantenimento e la pulizia delle spiagge: "L’impegno degli operai non sarà tuttavia sufficiente a mantenere in condizioni decorose l’arenile senza l’indispensabile collaborazione dei cittadini".
"A loro – ha continuato – rivolgiamo un appello, perché facciano tutto il possibile per tenere la spiaggia pulita, evitando accuratamente di abbandonarvi cartacce e rifiuti ed utilizzando gli appositi contenitori sistemati lungo tutto il litorale".