Il Comune di Cagliari ha ulteriormente potenziato il cantiere per la pulizia quotidiana delle spiagge del Poetto e Calamosca. Il servizio è già stato avviato tre settimane fa, ma funzionerà per tutto il periodo estivo e da domani 12 luglio entrerà a pieno regime coinvolgendo tutto il personale previsto.

L’assessore comunale alle Attività Produttive, Luciano Collu, ha spiegato: "Si tratta di 24 operai più due assistenti di cantiere che, sin dalle prime ore del mattino, effettueranno tutti i giorni, compresi i festivi, la pulizia delle spiagge maggiormente frequentate dai cagliaritani".

L’assessore Collu ha però rivolto un appello a tutti i cittadini e i turisti che visitano la Sardegna, affinché collaborino nel mantenimento e la pulizia delle spiagge: "L’impegno degli operai non sarà tuttavia sufficiente a mantenere in condizioni decorose l’arenile senza l’indispensabile collaborazione dei cittadini".

"A loro – ha continuato – rivolgiamo un appello, perché facciano tutto il possibile per tenere la spiaggia pulita, evitando accuratamente di abbandonarvi cartacce e rifiuti ed utilizzando gli appositi contenitori sistemati lungo tutto il litorale".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)