Le associazioni VAS e Green Cross Italia Onlus lanciano la quindicesima edizione del concorso nazionale per le scuole "Immagini per la Terra", anno scolastico 2006-2007. Il concorso, patrocinato dalle più alte cariche istituzionali, tra cui la Presidenza della Repubblica, si rivolge a studenti e insegnanti delle scuole italiane al fine di promuovere la conoscenza delle tematiche ambientali.

Il tema scelto per la nuova edizione è "Cambiamento climatico" e gli studenti sono invitati a realizzare lavori creativi di taglio giornalistico legati all’argomento. Le immagini e gli articoli raccolti andranno a comporre una mappa dello stato attuale del nostro paese visto attraverso gli occhi dei giovani. L’obiettivo è dare voce ai giovani sulle tematiche ambientali e stimolare in loro una più consapevole conoscenza del mondo in cui vivono attraverso la sensibilizzare e il rispetto del territorio. Tradizionalmente i vincitori sono ricevuti dal Presidente della Repubblica in un’apposita udienza al Palazzo del Quirinale.

Il concorso vanta una lunga tradizione ed una vasta adesione in termini di studenti e insegnanti coinvolti, dagli istituti materni alle scuole medie superiori. Gli insegnanti interessati a partecipare al concorso con le proprie classi di studenti, possono iscriversi compilando il modulo di partecipazione disponibile online sul sito www.greencrossitalia.it oppure rivolgendosi alla Segreteria del Concorso presso Green Cross Italia (GCI) al numero di telefono 06 36004300.
I lavori devono pervenire aGCI – Via Flaminia, 53 – 00196 ROMA in vari formati dal cartaceo al digitale, includendo fotografie, video e disegni entro il 30 marzo 2007.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)