L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha valutato che l’operazione di acquisizione da parte di Unipol del controllo esclusivo della Bnl (Banca Nazionale del Lavoro) non determina un rafforzamento di posizione dominante nei mercati del risparmio gestito (fondi comuni di investimento e gestioni patrimoniali individuali) e dei i mercati assicurativi vita.

In particolare, per quanto riguarda il mercato del risparmio gestito, l’Autorità ha deliberato che la concentrazione non è in grado di modificarne significativamente l’assetto strutturale. Relativamente ai mercati assicurativi, secondo l’Autorithy, la concentrazione comporterà esclusivamente il consolidamento a livello di gruppo di una relazione produttiva e distributiva che già si realizza tramite Bnl Vita (società controllata congiuntamente da Bnl e gruppo Unipol, i cui prodotti sono collocati tramite gli sportelli Bnl).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)