Il coordinamento dei centri anziani (Ancescao) di Firenze ha organizzato anche per oggi un programma speciale per gli over 65 che sono rimasti in città. Un tour con auto elettriche all’interno del Parco delle Cascine e nel centro storico si sta tenendo proprio in queste ore.

Una volta concluso il giro sono previste attività ludiche e ricreative, un pranzo gratuito a cura del Centro servizi di Montedomini, l’esibizione del duo musicale "Perla Marina" e il ballo liscio nel pomeriggio. Infine, la serata si concluderà con la cena su prenotazione nel Quartiere 1.

Si tratta solamente di una delle tante iniziative del progetto estivo dedicato agli anziani organizzato dal Comune e dalla Società della Salute in collaborazione col volontariato. Una "sorveglianza attiva" per gli anziani over 75 con particolari patologie, una "sorveglianza passiva" con interventi di sostegno per la vita quotidiana richiesti tramite il numero verde 800/801616, ma anche le tradizionali iniziative ludico-ricreative dei centri anziani e le "Cene Fresche": pasti, riservati agli ultra 65enni, presso il Self Service di Montedomini.

L’iniziativa sta riscuotendo un notevole successo con un numero di partecipanti in continua crescita. Per partecipare è sufficiente prenotare al numero verde 800/801616 oppure agli altri numeri dell’Aiuto Estate Anziani 055/2339600 o 055/2339601, e recarsi la sera a partire dalle 19.30 al self-service di Montedomini, dove gli anziani possono cenare pagando solo 1 euro.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)