"Anziani estate senza paura: le iniziative dei comuni e del volontariato", è l’ultima iniziativa di servizio ai cittadini, messa in campo dall’associazione Auser RisorsAnziani, attraverso il nuovo sito www.auser.it realizzato grazie ad un contributo del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali.

Dalla A alla Z, il servizio presenta le iniziative che molti Comuni e il mondo del volontariato, hanno realizzato per aiutare gli anziani ad affrontare i rischi legati alla solitudine e agli effetti del caldo: call center, numeri verdi, pony della solidarietà, accompagnamento a visite mediche, disbrigo pratiche, servizi domiciliari ma anche feste, ballo, incontri, attività di socializzazione nei centri sociali dotati di aria condizionata.

Attualmente sono online 70 comuni fra capoluoghi di regione, di provincia e piccoli comuni; l’aggiornamento è quotidiano e le notizie continueranno ad essere inserite per l’intero periodo estivo.
Il servizio è di facile consultazione e per accedere non occorre registrarsi, basta cliccare sul link "Speciale Emergenza Estate 2005" presente nella sezione Filo d’Argento o direttamente dall’home page sul relativo link. Per facilitare agli utenti la consultazione, i comuni sono elencati in ordine alfabetico.

"Le domande e i bisogni degli anziani richiedono risposte chiare e veloci su tutti i campi- sottolinea Maria Guidotti presidente nazionale dell’Auser– Con questa iniziativa vogliamo essere vicini alle esigenze degli anziani e delle loro famiglie, fornendo un servizio utile e alla portata di tutti".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)