ANZIANI. Liguria, over60 a scuola di informatica
Partono dal 16 aprile le iscrizioni ai corsi di informatica destinati alle persone ultrasessantenni che vivono in Liguria. Promossa dalla regione, l’iniziativa è cofinanziata dall’Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale. "L’idea di fondo del progetto – spiega il vicepresidente Massimiliano Costa – è quella di permettere agli anziani di imparare ad usare il computer in mezzo ad altri anziani e a giovani che svolgono la funzione di assistenti. In questo modo avranno la possibilità di stringere legami e amicizie in luoghi vicini a casa, che diventeranno centri di aggregazione e socializzazione anche al di fuori delle ore di lezione di informatica. Con questo progetto raggiungiamo più obiettivi: dare agli anziani l’occasione e gli spazi per incontrarsi, rivitalizzare il territorio e stimolare l’incontro tra generazioni diverse aumentando così la coesione sociale"
Per conoscere la sede più vicina a casa dove iscriversi, è partita oggi una campagna di informazione che prevede manifesti per le strade e sui mezzi pubblici, spot televisivi e radiofonici e pagine pubblicitarie sui quotidiani locali. Inoltre, è possibile ricevere informazioni contattando il numero verde 800-445445, collegandosi al sito ufficiale della Regione Liguria www.regione.liguria.it.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”