Partono dal 16 aprile le iscrizioni ai corsi di informatica destinati alle persone ultrasessantenni che vivono in Liguria. Promossa dalla regione, l’iniziativa è cofinanziata dall’Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale. "L’idea di fondo del progetto – spiega il vicepresidente Massimiliano Costa – è quella di permettere agli anziani di imparare ad usare il computer in mezzo ad altri anziani e a giovani che svolgono la funzione di assistenti. In questo modo avranno la possibilità di stringere legami e amicizie in luoghi vicini a casa, che diventeranno centri di aggregazione e socializzazione anche al di fuori delle ore di lezione di informatica. Con questo progetto raggiungiamo più obiettivi: dare agli anziani l’occasione e gli spazi per incontrarsi, rivitalizzare il territorio e stimolare l’incontro tra generazioni diverse aumentando così la coesione sociale"

Per conoscere la sede più vicina a casa dove iscriversi, è partita oggi una campagna di informazione che prevede manifesti per le strade e sui mezzi pubblici, spot televisivi e radiofonici e pagine pubblicitarie sui quotidiani locali. Inoltre, è possibile ricevere informazioni contattando il numero verde 800-445445, collegandosi al sito ufficiale della Regione Liguria www.regione.liguria.it.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)