Festa, musica, ballo e tanto divertimento. Così l’OTE l’Osservatorio della Terza Età festeggerà i nonni nel giorno a loro dedicato. Una giornata pensata e riconosciuta a livello legislativo, per celebrare una figura simbolo, come quella dei "nonni", vere e proprie colonne portanti della famiglia italiana. L’evento si svolgerà nel meraviglioso scenario del Palapartenope, ad Agnano, Napoli, alla presenza di numerose personalità del mondo politico e del volontariato. Alla manifestazione parteciperanno anche l’artista Claudio Serao ed il maestro Roberto Zeolla. L’ingresso è gratuito per tutti i partecipanti.

"Per gli anziani musica e ballo rappresentano importanti momenti di aggregazione e di socializzazione, che possono e devono essere incentivati. Non possiamo dimenticare come i "nonni" siano una figura e un modello di vita insostituibili all’interno della famiglia. Per questi motivi ci auguriamo che tutti gli anziani si preparino con impegno ed entusiasmo a festeggiare la ricorrenza del 2 ottobre, un momento di gioia e di felicità, ma anche un momento di riflessione sulla complessa condizione dell’anziano", ha affermato Roberto Messina, Segretario Generale dell’OTE.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)