Si aprirà giovedì 9 marzo a Roma, un convegno sul tema della terza età di "Salute-La Repubblica", in collaborazione con Somedia. L’appuntamento, giunto ormai alla sesta edizione, consentirà di fornire uno spaccato della realtà sociale, dalla condizione economica allo stato di salute in cui versa la popolazione anziana del nostro Paese. In occasione dell’incontro sarà infatti illustrato il rapporto Censis-Salute-Repubblica, con i numeri elaborati su un campione di soggetti over 60.

Il convegno ha come principale obiettivo quello di porre gli anziani al centro dell’attenzione dei politici, dato che oltre un terzo degli elettori italiani è un soggetto ultrassessantenne. "Quella degli anziani – ha dichiarato il direttore del Censis Roberto Roma – si configura come una generazione dall’impegno civile". Dall’indagine emerge infatti che circa la metà degli intervistati si definisce molto coinvolta ( 17,1%) e interessata (30,6%) al tema. Mentre il 63,2% si sente escluso o penalizzato dalle iniziative dei governi.

Molti gli esponenti del mondo politico e scientifico che interverranno nei due giorni dell’incontro, a cui potranno partecipare liberamente tutti gli interessati all’argomento. L’ingresso infatti è gratuito ed aperto al pubblico.

Per ulteriori informazioni: www.terzaetà.somedia.it

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)