ASSICURAZIONI. ISVAP lancia allarme: “LODYGIANA ASSICURAZIONI SPA non è autorizzata”
Sono pervenute all’ Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo (ISVAP) molte segnalazioni circa il rilascio "illecito" per il territorio italiano di garanzie per l’assicurazione della responsabilità civile auto da parte di una società denominata LODYGIANA ASSICURAZIONI SPA con sede in Zurigo ed uffici in Milano.
Al riguardo l’ISVAP precisa che la suddetta denominazione non corrisponde ad alcuna compagnia autorizzata, o comunque abilitata, all’esercizio dell’attività assicurativa nel territorio italiano.
L’Istituto di Vigilanza richiama pertanto l’attenzione degli utenti e degli intermediari e afferma: "l’eventuale stipula di polizze assicurative recanti l’intestazione sopra indicata comporterebbe per i contraenti l’insussistenza di una copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative".
L’ISVAP raccomanda di verificare preventivamente che i contratti assicurativi da sottoscrivere siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni contattare l’Istituto ai numeri telefonici 06.42.133.1 oppure consultare il sito Internet www.isvap.it
