Le compagnie di assicurazioni devono "favorire la correttezza dell’informazione agli utenti e la tutela dei consumatori": questo l’appello lanciato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un telegramma inviato al presidente dell’Isvap, Giancarlo Giannini, in occasione della relazione annuale dell’authority delle assicurazioni. "In oltre 20 anni di attività – si legge nel telegramma – l’istituto ha perseguito con costanza il suo obiettivo di favorire la correttezza dell’informazione agli utenti e la tutela dei consumatori. Questi sono i principi e i criteri cui devono ispirarsi, nel loro concreto agire, le imprese e gli operatori di questo mercato che continua a far registrare positivi tassi di crescita".

"Nel settore della rc auto è forte l’ auspicio per l’ attuazione dell’ indennizzo diretto. L’ Autorità sta collaborando affinché il nuovo sistema sia basato su regole semplici e idonee a garantire l’ ottimizzazione dei risultati: ci si attende una convinta adesione da parte delle imprese". Lo ha detto il presidente dell’ Isvap, Giancarlo Giannini, nel corso della relazione annuale.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)