Si è svolto oggi a Roma il Corteo degli agenti assicuratori che hanno manifestato contro la bozza di regolamento Isvap. Secondo gli agenti "il regolamento attuativo neutralizza gli effetti di liberalizzazione e concorrenza, previsti dal decreto Bersani, per cui qualora divenisse operativo sarebbero a rischio circa 80.000 posti di lavoro".

Intanto Adiconsum fa sapere di condividere le finalità della circolare dell’Isvap e di dare maggiori garanzie agli assicurati. Tuttavia – si legge dalla nota – occorre evitare che alle attuali procedure burocratiche se ne aggiungano di ulteriori che finirebbero per danneggiare gli stessi assicurati.Oggi siamo di fronte ad una bozza di circolare. L’associaizone, prima che il testo definitivo sia varato, chiede all’Isvap di procedere ad un ulteriore confronto con i soggetti interessati e quindi anche con le associazioni consumatori.

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)