Autorità Energia e Gas: convocata audizione con consumatori, sindacati e imprese
L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha convocato per giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio 2005 le Audizioni periodiche pubbliche con associazioni, sindacati, imprese e cittadini che avranno come argomento di discussione la Relazione annuale sullo stato dei servizi e sull’attività svolta, presentata a Parlamento e Governo lo scorso 23 giugno.
Le Audizioni periodiche pubbliche – si legge in una nota – costituiscono una importante occasione per l’Autorità per raccogliere pareri e osservazioni sulla propria azione e sul processo di liberalizzazione dei mercati di elettricità e gas. Oltre alle associazioni di consumatori e imprese, i sindacati, le imprese che intendono partecipano direttamente e tutti gli altri soggetti che ne hanno fatto richiesta, alle audizioni possono prendere parte, interloquendo direttamente con l’Autorità, anche i singoli cittadini consumatori di elettricità e gas.
In particolare, gli argomenti all’ordine del giorno sono: la Relazione annuale sullo stato dei servizi e sull’attività svolta; le prospettive di liberalizzazione dei mercati dell’elettricità e del gas; l’introduzione dell’Analisi di impatto della regolazione nell’attività dell’Autorità; suggerimenti sulle priorità per l’azione dell’Autorità nel triennio 2006-2008. L’Autorità comunica inoltre che associazioni e gli altri soggetti coinvolti hanno la possibilità di proporre altri argomenti di discussione.
