L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha convocato per giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio 2005 le Audizioni periodiche pubbliche con associazioni, sindacati, imprese e cittadini che avranno come argomento di discussione la Relazione annuale sullo stato dei servizi e sull’attività svolta, presentata a Parlamento e Governo lo scorso 23 giugno.

Le Audizioni periodiche pubbliche – si legge in una nota – costituiscono una importante occasione per l’Autorità per raccogliere pareri e osservazioni sulla propria azione e sul processo di liberalizzazione dei mercati di elettricità e gas. Oltre alle associazioni di consumatori e imprese, i sindacati, le imprese che intendono partecipano direttamente e tutti gli altri soggetti che ne hanno fatto richiesta, alle audizioni possono prendere parte, interloquendo direttamente con l’Autorità, anche i singoli cittadini consumatori di elettricità e gas.

In particolare, gli argomenti all’ordine del giorno sono: la Relazione annuale sullo stato dei servizi e sull’attività svolta; le prospettive di liberalizzazione dei mercati dell’elettricità e del gas; l’introduzione dell’Analisi di impatto della regolazione nell’attività dell’Autorità; suggerimenti sulle priorità per l’azione dell’Autorità nel triennio 2006-2008. L’Autorità comunica inoltre che associazioni e gli altri soggetti coinvolti hanno la possibilità di proporre altri argomenti di discussione.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)