Autorità Comunicazioni: Adiconsum e MDC abbandonano audizione
Dovendo decidere l’allineamento delle tariffe telefoniche da fisso a mobile e da mobile a mobile, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni solo dopo le insistenze delle associazioni dei consumatori le ha convocate praticamente a decisione già presa. In queste circostanze Adiconsum e Movimento Difesa del Cittadino (MDC) hanno deciso di abbandonare l’audizione, che si è svolta ieri a Roma, riservandosi, in caso di decisioni sulle tariffe non rispondenti alle esigenze degli utenti, di adire alla giustizia amministrativa.
Tra l’altro – si legge in una nota – non è stata fornita alcuna documentazione esplicativa delle nuove ipotesi tariffarie e le associazioni dei consumatori sono state convocate solamente con 24 ore di preavviso. "L’autorità – conclude la nota – convoca le associazioni solo quando cerca di giustificare decisioni pesanti verso gli utenti e i consumatori come nel caso delle manovre tariffarie dello scorso inverno e le ignora quando si tratta di scegliere come e quanto diminuire le tariffe".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”