L’indagine conoscitiva dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato del novembre 2004 per accertare l’intensità degli ostacoli alla mobilità dei consumatori e il loro impatto sulle dinamiche competitive del settore bancario e l’indagine del gennaio 2006 volta a verificare le tipologie e l’entità dei prezzi applicati alla clientela per servizi bancari sono state unificate. Lo comunica nel Bollettino Ufficiale l’Antitrust.

"Al fine di cogliere con maggiore completezza le dinamiche competitive del settore – si legge in una nota dell’Autorità – si ritiene opportuno analizzare in un unico contesto organico le problematiche e i servizi oggetto delle due indagini citate. In particolare, si ritiene necessario ricondurre l’indagine conoscitiva sugli ostacoli alla mobilità della clientela e la documentazione già raccolta nell’ambito dell’indagine conoscitiva riguardante i prezzi alla clientela dei servizi bancari".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)