L’indagine conoscitiva dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato del novembre 2004 per accertare l’intensità degli ostacoli alla mobilità dei consumatori e il loro impatto sulle dinamiche competitive del settore bancario e l’indagine del gennaio 2006 volta a verificare le tipologie e l’entità dei prezzi applicati alla clientela per servizi bancari sono state unificate. Lo comunica nel Bollettino Ufficiale l’Antitrust.

"Al fine di cogliere con maggiore completezza le dinamiche competitive del settore – si legge in una nota dell’Autorità – si ritiene opportuno analizzare in un unico contesto organico le problematiche e i servizi oggetto delle due indagini citate. In particolare, si ritiene necessario ricondurre l’indagine conoscitiva sugli ostacoli alla mobilità della clientela e la documentazione già raccolta nell’ambito dell’indagine conoscitiva riguardante i prezzi alla clientela dei servizi bancari".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)