Rafforzare il dialogo su basi sempre più collaborative e aumentare ulteriormente le occasioni di confronto, puntando anche sulla dimensione europea e la regolamentazione dei mercati. Con questa premessa si è aperto l’incontro a Palazzo Altieri tra l’ABI le Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori) che partecipano al tavolo di lavoro di cui è stata sottolineata l’utilità del percorso comune compiuto negli ultimi anni.

È stata confermata, pertanto, la volontà di intensificare i rapporti reciproci, anche con incontri periodici di vertice, per proseguire verso tre obiettivi fondamentali per le parti: informazione, trasparenza, strumenti di tutela. Si tratta di un vero e proprio work in progress che sta caratterizzando il continuo affinamento della collaborazione tra banche e Consumatori anche a livello associativo.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)