La commissione nominata dal Governo per studiare le soluzioni contro il caro benzina "concluderà i suoi lavori la prima settimana di settembre". A darne conferma è stato il Ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola. Secondo il Ministro solo allora sarà possibile capire "come si può incidere sulle accise per venire incontro a questo eccessivo aumento del costo del petrolio".

Dello stesso avviso anche il Ministro dell’Ambiente, Altero Matteoli, che in un’intervista rilasciata oggi a "Radio anch’io" ha affermato che l’ipotesi di un taglio delle accise sulla benzina potrebbe "concretizzarsi". "Prima delle vacanze estive – ha spiegato Matteoli – il Ministro delle Attività Produttive Scajola mi ha detto che stava lavorando a questo progetto di risparmio". E "conoscendo il ministro e sapendo con quale lena lavora – ha aggiunto – ci siamo aggiornati ai primi di settembre per vedere se l’ipotesi si possa concretizzare".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)