Il Ministero dell’Economia nel comunicato diffuso oggi alla stampa è stato molto chiaro: chi ha incassato, non avendo i requisiti per farlo, il bonus bebé da 1000 euro previsto dall’ultima Finanziaria dovrà restituire, con un versamento, 1001,81 euro.

"E’ una richiesta vergognosa – dichiara Antonio Longo, Presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) – che mette il sigillo a un quinquennio di governo che non si è curato delle fasce più deboli della società".

"L’ultimo atto governativo di Tremonti – prosegue Antonio Longo – sarà quindi lo "scippo" di 1001,81 euro alle famiglie dei bambini figli di extracomunitari nati in Italia. I loro genitori lavorano e pagano le tasse come i cittadini italiani ma non hanno diritto allo stesso sussidio. Chiediamo al Presidente Prodi di intervenire autorevolmente assicurando fin d’ora che questa assurda richiesta verrà revocata dal nuovo Governo".

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)