Si chiama "Il mutuo in tasca" la guida dedicata a tutti coloro che acquistano casa e che cercano informazioni semplici e chiare per orientarsi nella burocrazia necessaria per contrarre mutui. Il vademecum è uno strumento concreto, di facile lettura, che semplifica il linguaggio dei mutui e lo rende comprensibile e alla portata di tutti. Nasce da Consumer Lab, l’esclusivo laboratorio tra il Gruppo Mps e le principali Associazioni dei Consumatori, che ha permesso di avvicinare il mondo bancario a quello dei consumatori attraverso una serie di iniziative mirate alla semplificazione dei rapporti banche-clienti.

Articolata in dieci pagine, la guida si sviluppa in tre sezioni – vogliamo cominciare, focus su e stipula atto di mutuo – e ripercorre le fasi principali dell’iter per accendere il finanziamento, dettando alcune semplici regole da seguire per scegliere il mutuo più adatto alle proprie esigenze ottenendolo in tempi brevi. Il glossario di termini tecnici, da consultare durante la fase di negoziazione del mutuo, semplifica ulteriormente l’uso della guida.

Il "mutuo in tasca" è reperibile gratuitamente presso le filiali della Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Toscana, Banca Agricola Mantovana e presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori che aderiscono a Consumer Lab: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Casa del Consumatore, CittadinanzAttiva, ConfConsumatori, FederConsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori. E’ presente inoltre nel sito web di Banca Monte dei Paschi di Siena all’indirizzo www.mps.it e nella intranet aziendale.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)