"Avviare in tempi brevi un confronto con le regioni sul tema delle politiche abitative". E’ l’invito avanzato dall’assessore per l’edilizia pubblica della regione Umbria, Damiano Stufara, al ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Pietro Lunardi su un settore che "negli ultimi mesi – ha sottolineato Stufara – è stato caratterizzato da una forte crescita delle problematiche legate al tema dell’abitazione che, nel nostro Paese, hanno indubbie implicazioni di carattere istituzionale, sociale ed economico".

Tra le varie richieste degli assessori regionali e dei sindacati al ministro vi è il ripristino di un flusso di finanziamenti per l’edilizia residenziale pubblica, una dotazione finanziaria per il Fondo per il sostegno alla locazione della legge 431 del 1998 (Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo) e il reintegro dei fondi destinati al programma "20mila alloggi in affitto" e "alloggi per anziani".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)