Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani annuncia l’avvio di una nuova causa contro le rivalutazioni illegittime delle rendite catastali emesse l’Agenzia del Territorio. Al centro dell’iniziativa legale è l’annosa questione legata alle rivalutazioni delle rendite catastali comunicate ai contribuenti di 900 Comuni d’Italia che si sono visti aumentare il valore dell’immobile fino al 300%. Nei casi più "fortunati", invece, le nuove rendite sono state rivalutate del 70-80-100 per cento. Napoli, Roma e Milano sono le città più colpite dagli aumenti degli estimi catastali.

La questione riguarda oltre cinque milioni di persone che, con la modifica delle rendite, vedranno aumentarsi pesantemente le imposte per Ici, Ires (già Irpef), Addizionale Regionale, Comunale, Registro, Catastali, Ipotecaria, Successione.

Tutti i contribuenti italiani che vogliono impugnare l’atto illegittimo potranno ritirare gratuitamente la modulistica recandosi entro il prossimo 2 febbraio presso "Lo Sportello del Contribuente" presente in tutte le principali città italiane oppure scaricare il ricorso dal sito internet www.contribuenti.it.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)