Cittadinanzattiva: sussidiarietà, otto politici si confrontano sul ruolo attivo dei cittadini
In vista della seconda Convenzione nazionale della sussidiarietà, che si terrà a Roma dal 16 al 18 giugno, da oggi, sul sito di Cittadinanzattiva, otto esponenti del mondo politico italiano si confronteranno sul tema della sussidiarietà. Pierluigi Bersani, Maurizio Lupi, Adolfo Urso, Francesco D’Onofrio, Oliviero Diliberto, Pietro Folena, Enrico Letta e Fabrizio Cicchitto esprimeranno la loro posizione sul nuovo ruolo del cittadino attivo nelle iniziative di interesse generale e sulla nuova auspicabile collaborazione tra pubblico e privato. Oggi i pareri di Pietro Folena e Francesco D’Onofrio.
L’edizione 2005 della Convenzione nazionale della sussidiarietà, un’occasione preziosa per fare il punto sulla cittadinanza attiva e sull’attuazione del principio di sussidiarietà, si presenta con un programma particolarmente ricco che spazia da una relazione sullo stato della società civile in Italia a una tavola rotonda sul ruolo delle imprese nella realizzazione del principio di sussidiarietà, per finire con una sessione tutta dedicata alla cittadinanza attiva nella prospettiva europea, con testimonianze di associazioni straniere sulle rispettive esperienze.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”