Lavori Camera

Interpellanze e interrogazioni

  • Interpellanza dell’On. Enrico Buemi (Sdi) sull’impossibilità di usufruire dei canali della RAI segnalata dalle associazioni degli oltre 500 mila italiani in Belgio. Presentata venerdì 2 dicembre.
  • Interrogazione dell’On. Pietro Gasperoni (Ds) affinché la Società Autostrade garantisca le segnalazioni necessarie, per evitare disagi e pericoli, che rappresentano una forma irrispettosa verso i cittadini utenti, già costretti a pagare pedaggi esosi. Presentata venerdì 2 dicembre.
  • Interrogazione dell’On. Renzo Innocenti (Ds) per agevolare l’assolvimento degli obblighi di legge da parte delle associazioni del volontariato in materia di gestione dei dati sensibili personali quali, ad esempio, il riconoscimento di forme di sostegno degli oneri relativi all’acquisto dei necessari strumenti operativi e alla corrispondente formazione del personale. Presentata venerdì 2 dicembre.
  • Interrogazione dell.On. Francesco Lucchese (Udc) per assicurare uniformi livelli di assistenza sanitaria in tutto il territorio nazionale. Presentata venerdì 2 dicembre.
  • Interrogazione dell’.On. Giovanni Russo Spena (Rifondazione comunista) sui disagi per gli utenti di Trenitalia. Presentata venerdì 2 dicembre.
  • Interrogazione dell’On. Luana Zanella (Verdi) sulle iniziative di carattere normativo da adottare per ridurre i rischi di incidenti mortali e ferimenti di cacciatori e cittadini, in considerazione della forte urbanizzazione delle campagne e delle colline che il nostro Paese ha subito negli ultimi decenni. Presentata venerdì 2 dicembre.

clicca qui per consultare i documenti

 

Lavori Senato

Disegni di legge

  • Disegno di legge di iniziativa del ministro per le Pari opportunità Stefania Prestigiacomo e del ministro del Lavoro Roberto Maroni n. 3674 "Misure per la tutela giudiziaria delle persone con disabilita’ vittime di discriminazioni". Assegnato all’esame in sede referente della commissione Giustizia. Già approvato dalla Camera dei Deputati.

clicca qui per consultare il documento

  • Disegno di legge presentato dal Sen. Enrico Pianetta (FI) n. 3350 "Introduzione dell’ insegnamento della disciplina dell’ educazione ai diritti umani nelle scuole del ciclo primario e del ciclo secondario". Assegnato all’esame in sede referente della commissione Istruzione. Presentato il 18 marzo 2005.

clicca qui per consultare il documento

  • Disegno di legge di iniziativa governativa n. 3684 di conversione in legge del decreto-legge 5 dicembre 2005, n. 250, recante misure urgenti in materia di università, beni culturali ed in favore di soggetti affetti da gravi patologie, nonché in tema di rinegoziazione di mutui. Assegnato all’esame in sede referente della commissione Istruzione. Presentato martedì 6 dicembre 2005.

clicca qui per consultare il documento

 

Interpellanze e interrogazioni

  • Interpellanza del Sen. Ettore Bucciero (An) sulle iniziative da assumere per restituire efficacia, affidabilità ed utilità alla funzione di revisione contabile, alla luce dei recenti scandali finanziari. Presentata martedì 6 dicembre.
  • Interrogazione della Sen. Anna Donati (Verdi) per sospendere l’apertura del cantiere Tav in Val di Susa e ripristinare il dialogo con le istituzioni locali ed i cittadini coinvolti dalla realizzazione dell’opera.- Presentata martedì 6 dicembre.
  • Interrogazione del Sen. Maurizio Eufemi (Udc) sull’emergenza abitativa del comune di Roma che "ha superato il livello di attenzione e di preoccupazione" e sulla dismissione degli immobili di proprietà Enasarco che "potrebbe aggravare tale situazione". Presentata lunedì 5 dicembre.
  • Interrogazione del Sen. Mauro Fabris (Udeur) sull’obbligo del "patentino" per la guida del ciclomotore e sulle modalità per il suo conseguimento, soprattutto in relazione ai corsi organizzati dalle scuole. Presentata lunedì 5 dicembre.
  • Interrogazione del Sen. Giuseppe Specchia (An) sull’invasione del mercato pugliese da parte di prodotti spacciati per locali, realizzati non con materia prima della regione (latte, pasta fusa, cagliata), ma con latte proveniente da Paesi UE ed extra UE. Presentata martedì 6 dicembre.

clicca qui per consultare i documenti

Altri Atti

  • Mozione del Sen. Augusto Rollandin (Per le Autonomie) per impegnare il Governo a continuare nel percorso individuato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), Ufficio Internazionale Epizootico (OIE) e dalla Banca Mondiale, nella Conferenza di Ginevra per organizzare la lotta contro l’attuale virus dell’influenza aviaria. Presentata martedì 6 dicembre.

clicca qui per consultare il documento

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)