Questa settimana vi segnaliamo: l’approvazione definitiva del decreto-legge in materia di agricoltura, che prevede il piano di aiuti predisposto dal Governo per fronteggiare l’emergenza aviaria, con l’istituzione di un fondo di 100 milioni di euro per il 2006 di sostegno alle imprese in crisi. Il via libera al decreto-legge in materia di organizzazione e funzionamento della P.A. Al Senato l’interrogazione del Sen. Aleandro Longhi (Ds) sul mancato smantellamento delle ex centrali nucleari e sulla omessa individuazione del sito del deposito nazionale delle scorie radioattive da parte della Sogin.

I provvedimenti approvati

  • Disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 4, recante misure urgenti in materia di organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione. Approvato mercoledì 1 marzo.

clicca qui per consultare il documento

  • Disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 2 del 2006 recante "interventi urgenti per i settori dell’agricoltura, dell’agroindustria, della pesca, nonché in materia di fiscalità d’impresa". Approvato mercoledì 1 marzo.

clicca qui per consultare il documento

 

Senato

Interpellanze e interrogazioni

  • Interrogazione del Sen. Fiorello Cortiana (Verdi) sulla tutela della salute e dell’ambiente a Milano. Risposta pubblicata venerdì 25 febbraio.
  • Interrogazione del Sen. Massimo Donadi (Italia dei valori) sul rispetto della normativa sull’inquinamento acustico da parte del comune di Milano. Risposta pubblicata venerdì 25 febbraio.

clicca qui per consultare i documenti

  • Interrogazione del Sen. Aleandro Longhi (Ds) per avere chiarimenti sull’operato della società Sogin Spa, Società gestione impianti nucleari, di proprietà del Ministero dell’economia e delle finanze, con il mandato di provvedere allo smantellamento delle ex centrali nucleari e di individuare il sito del deposito nazionale delle scorie radioattive, che a tutt’oggi non ha espletato il proprio mandato, nonostante i cospicui finanziamenti erogati dall’Authority per l’energia elettrica e per il gas, attraverso un meccanismo di prelievo dalla bolletta dell’energia elettrica. Presentata martedì 28 febbraio.
  • Interrogazione del Sen. Giuseppe Specchia (An) sulle iniziative che il governo intenda assumere, per quanto di competenza, presso il Gruppo Fs, ed in particolare presso Trenitalia, per eliminare la situazione che penalizza fortemente il trasporto ferroviario in Puglia. Presentata martedì 28 febbraio.

clicca qui per consultare i documenti

 

 

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)