Questa settimana vi segnaliamo: l’approvazione in via definitiva del disegno di legge, rinviato alle Camere dal Presidente della Repubblica, di conversione del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 2, recante interventi urgenti per i settori dell’agricoltura, dell’ agroindustria, della pesca, nonché in materia di fiscalità di impresa. Alla Camera l’interrogazione dell’On. Benvenuto (Ds) sull’assenza di misure di ristoro da parte del Cicr per i risparmiatori che hanno acquistato bond argentini e al Senato l’interrogazione del Sen. Filippelli (Udeur), per cui è pervenuta risposta scritta da parte del governo, sul nuovo codice della strada.

 

I provvedimenti approvati

  • Interventi urgenti per i settori dell’agricoltura, della agroindustria, della pesca, nonché in materia di fiscalità di impresa. Approvato mercoledì 8 marzo.

clicca qui per consultare il documento

 

Lavori Camera

Interpellanze e interrogazioni

  • Interrogazione dell’On. Giorgio Benvenuto (Ds) per quali ragioni il CICR non abbia adottano alcuna iniziativa e quale spiegazione in merito intenda fornire alla platea delle centinaia di migliaia di italiani che sono rimasti vittime incolpevoli del default dei titoli pubblici argentini. Presentata mercoledì 8 marzo.
  • Interrogazione dell’On. Aldo Perrotta (FI) sul fenomeno delle "cartelle pazze". Presentata mercoledì 8 marzo.
  • Interrogazione dell’On. Giacomo Stucchi (Lega) sulla cancellazione di voli della compagnia Alitalia sulla tratta da Roma (Fiumicino) a Bergamo (Orio al Serio). Risposta scritta pubblicata mercoledì 8 marzo.
  • Interrogazione dell’On. Tiziana Valpiana (Rifondazione comunista) sul noleggio dei libri di testo adottati dalla scuola. Presentata mercoledì 8 marzo.
  • Interrogazione dell’On. Luana Zanella (Verdi) sulle iniziative da adottare per superare la grave situazione che vede il Ministero dell’istruzione, che dovrebbe avere un ruolo attivo e determinante nella diffusione della cultura dell’accessibilità nella scuola, continuare di fatto a ignorare il problema e a produrre o finanziare prodotti didattici, informatici e multimediali, che, a parere dell’interrogante, non rispettano le norme sull’accessibilità. Risposta scritta pubblicata mercoledì 8 marzo.

clicca qui per consultare i documenti

 

Lavori Senato

Interpellanze e interrogazioni

  • Interrogazione del Sen. Ettore Bucciero (An) sull’evasione dell’obbligo scolastico. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo
  • Interrogazione del Sen. Mauro Fabris (Udeur) sul finanziamento dell’educazione stradale nelle scuole. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo
  • Interrogazione del Sen. Nicodemo Filippelli (Udeur) sul nuovo codice della strada. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo
  • Interrogazione del Sen. Nello Formisano (Italia dei valori) sulle terapie mediche considerate "accanimento terapeutico". Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo.
  • Interrogazione del Sen. Luciano Guerzoni (Ds) sul ritardo nell’introduzione di nuove carrozze ferroviarie. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo.
  • Interrogazione del Sen. Egidio Pedrini (Per le autonomie) sull’inefficienza del Servizio sanitario nazionale nei piccoli comuni italiani. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo.
  • Interrogazione del Sen. Giuseppe Specchia (An) sulla rete ferroviaria in Puglia. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo.

clicca qui per consultare i documenti


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

 

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)