Questa settimana vi segnaliamo: l’approvazione in via definitiva del disegno di legge, rinviato alle Camere dal Presidente della Repubblica, di conversione del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 2, recante interventi urgenti per i settori dell’agricoltura, dell’ agroindustria, della pesca, nonché in materia di fiscalità di impresa. Alla Camera l’interrogazione dell’On. Benvenuto (Ds) sull’assenza di misure di ristoro da parte del Cicr per i risparmiatori che hanno acquistato bond argentini e al Senato l’interrogazione del Sen. Filippelli (Udeur), per cui è pervenuta risposta scritta da parte del governo, sul nuovo codice della strada.

 

I provvedimenti approvati

  • Interventi urgenti per i settori dell’agricoltura, della agroindustria, della pesca, nonché in materia di fiscalità di impresa. Approvato mercoledì 8 marzo.

clicca qui per consultare il documento

 

Lavori Camera

Interpellanze e interrogazioni

  • Interrogazione dell’On. Giorgio Benvenuto (Ds) per quali ragioni il CICR non abbia adottano alcuna iniziativa e quale spiegazione in merito intenda fornire alla platea delle centinaia di migliaia di italiani che sono rimasti vittime incolpevoli del default dei titoli pubblici argentini. Presentata mercoledì 8 marzo.
  • Interrogazione dell’On. Aldo Perrotta (FI) sul fenomeno delle "cartelle pazze". Presentata mercoledì 8 marzo.
  • Interrogazione dell’On. Giacomo Stucchi (Lega) sulla cancellazione di voli della compagnia Alitalia sulla tratta da Roma (Fiumicino) a Bergamo (Orio al Serio). Risposta scritta pubblicata mercoledì 8 marzo.
  • Interrogazione dell’On. Tiziana Valpiana (Rifondazione comunista) sul noleggio dei libri di testo adottati dalla scuola. Presentata mercoledì 8 marzo.
  • Interrogazione dell’On. Luana Zanella (Verdi) sulle iniziative da adottare per superare la grave situazione che vede il Ministero dell’istruzione, che dovrebbe avere un ruolo attivo e determinante nella diffusione della cultura dell’accessibilità nella scuola, continuare di fatto a ignorare il problema e a produrre o finanziare prodotti didattici, informatici e multimediali, che, a parere dell’interrogante, non rispettano le norme sull’accessibilità. Risposta scritta pubblicata mercoledì 8 marzo.

clicca qui per consultare i documenti

 

Lavori Senato

Interpellanze e interrogazioni

  • Interrogazione del Sen. Ettore Bucciero (An) sull’evasione dell’obbligo scolastico. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo
  • Interrogazione del Sen. Mauro Fabris (Udeur) sul finanziamento dell’educazione stradale nelle scuole. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo
  • Interrogazione del Sen. Nicodemo Filippelli (Udeur) sul nuovo codice della strada. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo
  • Interrogazione del Sen. Nello Formisano (Italia dei valori) sulle terapie mediche considerate "accanimento terapeutico". Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo.
  • Interrogazione del Sen. Luciano Guerzoni (Ds) sul ritardo nell’introduzione di nuove carrozze ferroviarie. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo.
  • Interrogazione del Sen. Egidio Pedrini (Per le autonomie) sull’inefficienza del Servizio sanitario nazionale nei piccoli comuni italiani. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo.
  • Interrogazione del Sen. Giuseppe Specchia (An) sulla rete ferroviaria in Puglia. Risposta scritta disponibile da lunedì 6 marzo.

clicca qui per consultare i documenti

 

 

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)