Domani è prevista a Benevento l’inaugurazione della prima grande struttura commerciale. Per il Presidente della sede locale Movimento Difesa del Cittadino, Francesco Luongo, l’apertura del centro Buonvento della Le Leclerc è "la realizzazione di uno dei punti più importanti del nuovo piano commerciale Comunale ". Secondo il responsabile dell’associazione l’apertura di una grande distribuzione servirà a coprire un settore di mercato che nel capoluogo e nell’intero Sannio non esisteva, causando una fortissima migrazione consumeristica verso altre province.

Ma oltre agli aspetti positivi, MDC preannuncia che vigilerà sulla regolarità delle vendite, il corretto rapporto con il cliente, la trasparenza ed il contenimento dei prezzi. E proprio sulla prima vendita sottocosto annunciata dalla Le Leclerc in occasione dell’apertura del proprio centro, il Movimento Difesa del Cittadino ricorda che anche questo tipo di vendite prevede precise garanzie per consumatore.

In particolare, MDC verificherà che il nuovo centro tuteli i consumatori garantendo:

a) una specifica comunicazione che rechi un’ indicazione chiara ed inequivocabile dei prodotti, del quantitativo disponibile per ciascuna referenza
b) un’ inequivocabile identificazione dei prodotti in vendita sottocosto all’interno dell’esercizio commerciale.

Infine, in caso di impossibilità di rispettare, per l’intero periodo preannunciato, le condizioni di vendita – l’associazione sottolinea "dovrà essere immediatamente resa pubblica la fine anticipata dell’offerta con i medesimi mezzi di comunicazione".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)