CONCORRENZA. Antitrust sanziona aziende antisettici, AstraZeneca precisa: “Noi siamo estranei”
AstraZeneca, una delle nove società sanzionate dall’ Antitrust, in una nota "ribadisce la propria totale estraneità rispetto all’ipotesi di cartello in questione, sottolineando che la propria politica si fonda e si é sempre fondata sul rispetto di tutte le leggi vigenti, e quindi anche della normativa sulla concorrenza".
La società precisa che i fatti oggetto del procedimento "risalgono ad un periodo intercorso tra il 1998 ed 2001, e sarebbero imputabili al comportamento di un agente, che avrebbe agito in violazione del contratto e delle istruzioni impartite. Una volta esaminato il testo completo del provvedimento di condanna dell’ Antitrust, conclude la nota, "AstraZeneca valuterà l’ opportunità di avviare azioni legali contro il proprio agente e di proporre ricorso al TAR Lazio contro la decisione".
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”