"Ancora una volta le organizzazioni dei consumatori sbagliano obiettivo. Puntano l’indice soprattutto sull’aumento dei prezzi, invitando i cittadini ad un blocco della spesa di due ore ed ottenendo, come unico risultato, quello di danneggiare, tanto per non sbagliare, i soliti esercenti, bersaglio privilegiato delle loro campagne". Così il presidente della Confesercenti, Marco Venturi, commenta lo sciopero dei consumi proclamato per domani con tempi e modalità diverse.

"Il vero problema che accomuna consumatori ed imprenditori – sottolinea Venturi – è rappresentato piuttosto dai continui aumenti tariffari, dalla crescita esponenziale del costo dei carburanti e soprattutto dall’immobilismo dell’esecutivo rispetto agli appelli delle parti sociali per ridurre le accise sulla benzina. Contro questo occorrerebbe scendere in piazza e non per lanciare proteste con intenti mediatici più che politici. Noi – conclude il presidente di Confesercenti – siamo pronti a manifestare a fianco dei cittadini, dei consumatori, ma per spingere il Governo ad intervenire in modo efficace e rimettere in moto l’economia".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)