CONSUMI. Domani sciopero della spesa, ACU lancia “Spegnere lo spot!”
Domani, 14 settembre gran parte delle organizzazioni dei consumatori italiane sono mobilitate contro il carovita, con il comune obiettivo di obbligare il Governo ad adottare delle misure a sostegno della domanda interna dei consumatori.
L’associazione a tutela del consumatore, ACU invita tutti i cittadini ad una buona azione: spegnere lo spot pubblicitario!Ogni anno la pubblicità costa a ciascuno di noi circa 250-300 Euro. Se non compriamo prodotti o servizi pubblicizzati in TV ogni anno possiamo arrivare a "guadagnare" fino a 1.000 Euro!
Allo stesso tempo l’associazione a tutela dei consumatori continua ad affermare l’esigenza di un massiccio intervento della spesa pubblica a favore di investimenti produttivi e sociali indispensabili a migliorare le infrastrutture e i servizi di pubblica utilità con l’obiettivo di riqualificare la domanda interna in direzione di un modello economico sostenibile e dall’altra favorire l’esportazione di prodotti di maggiore qualità e più sicuri.
Inoltre ACU invita, nella stessa giornata del 14 settembre, ciascun consumatore ad inviare una e-mail al Presidente Ciampi con il seguente messaggio:
"Presidente Ciampi non ce la faccio piu’ ad arrivare alla fine del mese. acquisti anche lei la mia azione e almeno per un giorno spenga la tv!!!"