Il prossimo giovedì 12 ottobre Anima per il sociale nei valori d’impresa con il sostegno dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma incontrerà il Ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero. L’iniziativa ha al duplice obiettivo di proseguire nel percorso intrapreso e di continuare a ragionare, insieme alle istituzioni e alle imprese, sui temi della responsabilità socio-ambientale d’impresa e della sostenibilità, come leva di una nuova logica di sviluppo del territorio e come terreno di incontro tra Istituzioni, Imprese e Terzo Settore, nell’ottica di un nuovo welfare.

L’evento si inserisce nel calendario degli incontri che Anima intende realizzare presso l’Unione tra le imprese aderenti al sistema confederale e le istituzioni, al fine di implementare e rafforzare il network instaurato tra i suoi principali interlocutori sui temi della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Anima è una associazione non profit nata nel 2001 che riunisce un gruppo di manager e aziende che condivide la missione di diffondere tra le imprese del territorio la cultura della responsabilità sociale, basata sui concetti dello sviluppo sostenibile e della cittadinanza d’impresa. Obiettivo dell’associazione è portare le aziende a valutare la responsabilità sociale d’impresa come leva per lo sviluppo di intangible assets quali stakeholder value, fiducia, conoscenza e reputazione.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)