Un punto di riferimento a Roma e in Italia per tutte le imprese e le pubbliche amministrazioni che decidono di adottare comportamenti socialmente responsabili. E’ il "Centro per l’Impresa Etica e Responsabile" che l’ Assessorato alle Politiche per le Periferie, lo Sviluppo Locale, il Lavoro del Comune di Roma presenterà giovedì 23 febbraio alle ore 12.00 presso la Sala del Carroccio al Campidoglio.

In particolare, il Centro offrirà orientamento, assistenza e formazione alle imprese del profit e del non profit, alle istituzioni, ai cittadini in tema di responsabilità socio ambientale e sulle più innovative esperienze dell’Altra Economia: finanza etica, agricoltura biologica, commercio equo e solidale, risparmio energetico e energie rinnovabili, software libero, impresa sociale.

La gestione sarà affidata all’ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale), ad Avanzi Srl, a Banca Etica, e a CTM Altromercato. Nel corso della conferenza verrà presentato anche RomaResponsabile il centro di documentazione on line realizzato congiuntamente dall’Assessorato e da AeT Ambiente e Territorio, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma.

Interverranno: Paolo Carrazza (assessore alle Politiche per le Periferie, lo Sviluppo Locale, il Lavoro del Comune di Roma)Nino Paparella (portavoce di RespEt e presidente di ICEA)Franco Bufalieri (presidente di Aet-Ambiente e Territorio Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma).Cristina Grandi (Tavolo dell’Altra Economia di Roma).

Per maggiori informazioni visita il sito del comune di Roma.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)