Il sito www.365bookmark.it rende disponibili gratuitamente, grazie a un’iniziativa che coinvolge gli oltre 200 editori indipendenti italiani del portale, "assaggi di lettura" di 250 libri. E i numeri sono provvisori e in costante crescita. Quella che viene offerta è la possibilità di leggere, in modo assolutamente gratuito, interi brani o capitoli tratti dai libri presenti sul sito in questione. Si tratta semplicemente di scaricare sul proprio computer "l’assaggio" del libro scelto, in formato PDF, eventualmente di stamparlo, e di lasciarsi quindi trasportare dallo sviluppo della trama.
Un po’ come accade nelle librerie reali, si possono così leggere le prime pagine di un romanzo o un di saggio, appassionarsi alle vicende dei protagonisti e, se interessati, comprare il libro per scoprire il finale. Scorrendo l’elenco dei titoli, si passa dalla narrativa ai gialli, dalle più scottanti tematiche di attualità, ai successi editoriali degli ultimi mesi.

L’iniziativa dimostra il crescente utilizzo delle nuove tecnologie anche nel campo dei contenuti editoriali; ebook e audiobook strumenti sempre più utilizzati a sostegno dell’attività promozionale editoriale e gli stessi produttori dei supporti tecnologici stanno studiando e perfezionando i lettori necessari a questo tipo di fruizione emergente.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)