Fa il giro d’Italia la Video intervista sulla Costituzione prodotta dall’Auser a tre protagonisti della lotta di Liberazione e della Costituente: Oscar Luigi Scalfaro, Pietro Ingrao e Filomena Delli Castelli. L’Associazione di volontariato e promozione sociale Auser RisorsAnziani (250.000 soci e oltre 1400 sedi in tutta Italia), aderisce al Coordinamento nazionale "Salviamo la Costituzione" e ha già impegnato le centinaia di strutture di base ad attivarsi nella raccolta delle firme per il Referendum.

"La nostra associazione – sottolinea la presidente nazionale Maria Guidotti– fatta da tanti anziani che hanno vivo il ricordo della lotta di Liberazione, sostiene sin d’ora tutte le attività che saranno concordate per difendere la nostra Carta Costituzionale nata dalla Resistenza. Saremo parte della delegazione del Coordinamento che mercoledì 23 presenterà in Cassazione la richiesta di Referendum".

Una video intervista di circa mezzora "Né sudditi né clienti: cittadini" a tre testimonial d’eccezione Oscar Luigi Scalfaro, Pietro Ingrao e Filomena Delli Castelli, è stata prodotta dall’Auser Nazionale. Nelle parole di questi "grandi vecchi" della recente storia politica italiana, protagonisti della Costituente e della lotta di Liberazione antifascista, un richiamo forte all’importanza di difendere oggi i valori contenuti nella Carta Costituzionale. La Video intervista sta già facendo il giro d’Italia, proiettata nelle sedi e nei circoli Auser, negli incontri con le scuole, nelle conferenze aperte a tutti i cittadini. "E’ la nostra Campagna nazionale per far conoscere ed amare la Costituzione soprattutto ai più giovani".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)