Il Movimento Difesa del Cittadino Roma Est apre lo Sportello Stranieri a Roma in via Zenodossio 258, per fornire un servizio di consulenza ai cittadini extracomunitari sulle procedure legislative dell’immigrazione e sulla compilazione delle documentazioni. In particolare, si offriranno consulenze per: ricorso contro decreto di espulsione, permessi di soggiorno, domanda concessione assegni per maternità, istanza ricongiungimento familiare, querela contro schede telefono, dichiarazione di ospitalità, visto per gli Stati Schengen, procedure per lavorare, residenza e domicilio, problemi legali e fiscali, contratti in inglese e assegno nucleo familiare.

"Sono sempre più numerosi – ha dichiarato Alessandro Patrizi avvocato di MDC Roma Est – i cittadini stranieri che decidono di immigrare in Italia da Paesi che spesso hanno una cultura e un tessuto legale molto diversi dai nostri".

"Abbiamo deciso, dunque, – ha aggiunto Carlo Panariti, presidente della sede Roma est del Movimento Difesa del Cittadino – di fornire un servizio di informazione e orientamento legale a queste persone, che spesso trovano difficoltà nel muoversi nella rete burocratica del nostro Paese".

Il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 i cittadini stranieri potranno chiamare gli addetti allo Sportello Stranieri al numero 06 21709590 per fissare un appuntamento.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)